Dott.ssa Caterina Pasquini

BIOGRAFIA

Sono nata l’8 settembre del 1980 a Firenze dove tutt’oggi vivo.
Ho iniziato a lavorare giovanissima presso un’agenzia Pubblicitaria Fiorentina all’interno della quale ho frequentato un corso sul Marketing Pubblicitario per la gestione interna del personale.
Dopo il Diploma di Maturità, ho iniziato La Scuola Triennale in Counseling Sistemico Relazionale presso la scuola SPC ( Scuola Psicoterapia Comparata) di Firenze. Qui mi sono diplomata e iscritta all’associazione di categoria Assocounseling con la qualifica di Advanced Professional Counselor. 

Successivamente mi sono Laureata all’Università degli studi di Firenze in Scienze e Tecniche Psicologiche a indirizzo Clinico e di Comunità e sempre presso l’università di Firenze ho conseguito la seconda  Laurea Specialistica Magistrale in Psicologia del Ciclo di Vita e dei Contesti, Iscrivendomi poi  All’albo degli Psicologi della Toscana n°9656. 

Negli anni successivi, oltre a lavorare privatamente il lavoro presso i miei studi ho continuato la formazione personale e nel 2018 Presso PerFormat, ente formativo in Psicologia e Psicoterapia di Pisa,  ho Conseguito un  Master in Psicologia e Psicoterapia dell’infanzia.

Seguendo invece la passione per lo sport ed essendo già da diversi anni nell’ambiente del Calcio come consulente esterno per la formazione in gruppo, nel 2013 avevo infatti conseguito un  Master Biennale  in Conduzione di Gruppi : Costellazioni Familiari Sistemico Relazionali e Costellazioni Lavorative/Organizzative, ho deciso di consolidare la mia formazione in questo campo conseguendo un Master In Psicologia dello Sport presso Giunti Srl. 

– Corsi specifici sulle Dinamiche adolescenziali e Difficoltà all’interno della scuola

  • Coordinatrice di progetti di psicomotricità all’interno di scuole del comprensivo Fiorentino.

– Corsi specifici sulle Dinamiche disfunzionali nelle coppie.

  • Oltre agli incontri individuali lavoro con le coppie in percorsi di Counseling mirati al raggiungimento dell’obbiettivo o al superamento della conflittualità.- Tirocinio e formazione in Progetti di reinserimento di ragazzi tossicodipendenti, promossi dalle associazione all’interno delle carceri.

– Cordinatrice di progetti di Psicologia e Sport  per varie società del territorio fiorentino.